Aumentare il prezzo di vendita con il giusto design

Ci sono diversi fattori che influenzano il prezzo di un immobile. Senza dubbio uno tra i più rilevanti, è lo stato in cui versa la casa.

Anche se le condizioni sono discrete, ci sono alcuni particolari di design a cui bisogna fare attenzione per non rischiare di svalutare l’immobile.

  • La carta da parati

 

Forse, al momento della posa, la fantasia della carta da parati scelta era ancora all’ultimo grido. Le mode passano in fretta, ed una vecchia carta da parati può far stircere il naso a molti potenziali compratori, portandoli a pensare che la casa necessita di essere ristrutturata.

 

  • Il bagno

 

Vecchie mattonelle e sanitari dalle colorazioni improbabili, rendono il bagno uno dei principali punti deboli di ogni appartamento in vendita.

 

  • La moquette

 

Chiunque guardi un pavimento in moquette, non può non farsi tornare alla mente un hotel del nord Europa, o magari un traghetto. Nessuno invece penserà ad una casa accogliente. Poco igienica, fuori moda e di dubbio gusto, per fortuna non sono rimasti in molti ad avere la moquette in casa.

 

  • Stucchi, marmi e colonne

Colonnati, stucchi colorati e marmi sono accettabili esclusivamente in un immobile d’epoca. In case recenti, lo sfarzo barocco rende l’aria pesante per chiunque abbia meno di 60 anni. Si consiglia invece un design minimale, pulito e dai colori poco accesi.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare